Perché scegliere il Liceo Vermigli

1
Il Liceo Vermigli – Linguistico e Scientifico – è un istituto privato paritario italiano che promuove il bilinguismo italiano/tedesco.
2
Il nostro Liceo offre un insegnamento di qualità grazie a docenti qualificati e con lunga esperienza. Il Vermigli segue il modello didattico italiano.
3
Non esiste l’esame di ammissione; è previsto tuttavia un periodo di inserimento, durante il quale ricevi il necessario supporto.
4
L’ambiente scolastico è tranquillo, il numero degli alunni per classe limitato.
5
Alla fine del percorso scolastico gli alunni sono in grado di parlare fino a quattro lingue (livello B2-C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo).
6
Il diploma di Maturità consente l’accesso alle accademie e università italiane, svizzere ed europee.

Criteri di ammissione

1
Accesso diretto senza esame di ammissione.
2
Per gli studenti provenienti dalle scuole italiane occorre il Diploma di Licenza Media.
3
Per gli studenti provenienti dalle scuole secondarie svizzere o di altri Paesi e che abbiano assolto almeno 8 anni di scolarità, è necessario presentare la dichiarazione di valore rilasciata dal Consolato Italiano di Zurigo.

Recupero delle abilità fondamentali in Italiano, Tedesco e Matematica

Corsi di supporto
2
Il Liceo Vermigli promuove l’integrazione degli studenti con difficoltà espressive in Italiano, in Tedesco e lacune in Matematica. Per il recupero delle abilità fondamentali in tali materie il Liceo Vermigli offre corsi gratuiti di supporto. Per ulteriori informazioni, cliccate qui.

Vorteile Vermigli

Cliccando qui è possibile leggere un documento in tedesco che illustra i vantaggi del Liceo Vermigli.

Iscriviti ora!

Debitamente compilata e firmata, la domanda va consegnata in segreteria.

Documenti da stampare e allegare, firmati, alla domanda di iscrizione:

Per l'elenco completo, v. Modulo d'iscrizione, pag. 3.

Informazioni utili: