Premiazione dei vincitori dei Campionati di Italiano

L’ultimo giorno di scuola il Liceo Vermigli ha deciso di omaggiare i quattro alunni che hanno partecipato alle Olimpiadi di Italiano con un piccolo pensiero (dei classici della letteratura italiana del Novecento) per premiare l’impegno e l’entusiasmo con cui hanno affrontato la competizione.

I nostri alunni (Giovanni Gemmi, Riccardo Santinelli, Francesco Vio, Massimo Varchetta, tutti della classe prima) gareggiavano per la categoria Junior Estero e in semifinale hanno ottenuto tutti e quattro ottimi punteggi, ma sono arrivati in finale in due: Gemmi e Varchetta. A conclusione della competizione, Varchetta è risultato vincitore della categoria Estero Junior e Gemmi secondo classificato. La cerimonia ha offerto anche l’occasione per consegnare al vincitore la targhetta celebrativa inviatagli dal comitato delle Olimpiadi.

Sul nostro vincitore del primo premio, Massimo Varchetta, è stato pubblicato un articolo uscito alcuni giorni fa sul Corriere dell’italianità che potrete leggere cliccando qui.